Garanzia

In Lagunaseca crediamo nella qualità dei nostri prodotti, ecco perché offriamo una garanzia del produttore di 2 anni. Tuttavia, può accadere che il prodotto non funzioni correttamente e che sia necessario elaborare una richiesta di garanzia.

Validità della Garanzia

Per ogni prodotto acquistato direttamente in negozio o sul nostro Negozio online si raccomanda di tenere il documento di acquisto, la data del documento da inzio alla validità della garanzia.

Qual è la garanzia offerta sui prodotti ?

Offriamo una garanzia di 2 anni su tutti i nostri prodotti. Questa copre difetti di materiale e di produzione.  Gli articoli che sono stati usati sono soggetti a investigazione, e saranno riparati o sostituiti. Gli articoli con la membrana in GORETEX sono soggetti alla garanzia GORETEX “GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™” (riguardo la traspirabilità e/o l’impermeabilità).

Contatta sempre il Servizio Clienti Lagunaseca in caso di richieste di garanzia per prodotti acquistati tramite il nostro negozio online.

Come posso presentare una richiesta di garanzia?

1. Ho acquistato il mio prodotto su www.lagunaseca.it:

Per questioni di garanzia relative agli acquisti effettuati tramite il nostro negozio online, contatta il nostro Servizio Clienti oppure invia una mail a assistenza@lagunaseca.it. Ti aiuteremo volentieri con le tue domande e ti illustreremo la procedura.

Cosa copre la garanzia?

Abbigliamento Moto:
La garanzia copre qualsiasi tipo di difetto di produzione o di materiale entro il periodo dei 2 anni di garanzia. Durante questo periodo di 2 anni assumiamo che i nostri articoli non abbiano nessun difetto nei materiali utilizzati e/o non abbiano alcuna imperfezione di produzione.

Caschi:

Anche le Aziende di caschi normalmente offrono 2 anni di garanzia tranne per Shoei e altre. Vedi le condizioni di garanzia all'interno della confezione. Normalmente chi offre più di 2 anni lo comunica sul libretto interno Uso e Manutenzione.

Il mio articolo sarà riparato o sostituto?

Quando un articolo dimostra un difetto di materiale o di produzione entro i primi 2 anni di vita, Lagunaseca invia il il prodotto al produttore, se il produttore non sarà in grado di riparare l’articolo, o i costi di riparazione saranno più alti del costo di un nuovo articolo, normalmente questo viene sostituito con lo stesso modello o un modello equivalente.

Cosa è escluso dalla garanzia offerta?

  • I danni dovuti a usura e logorio*
  • Un uso incorretto del capo
  • Negligenza o trascuratezza nella cura dell’articolo
  • Manutenzione errata dell’articolo (per es. non seguendo le istruzioni di lavaggio)
  • Danni dovuti a incidenti, raschiate, forature, cadute
  • Qualsiasi modifica dell’articolo
  • Danni causati da qualsiasi alterazione, includendo anche qualsiasi riparazione effettuata da persone non autorizzate
  • Danni causati da fattori/eventi al di fuori del controllo (per es. disastri naturali)
  • Le valutazioni soggettive dell’utente, come il comfort e la vestibilità
  • I danni causati da un’esposizione prolungata alla luce (per es. scolorimento) e/o a fonti di calore

*Cosa sono l’usura e il logorio normali? Sono l’invecchiamento normale e inevitabile causato da un uso regolare. Non importa quanta attenzione venga posta, gli articoli venduti da Lagunaseca si usureranno e invecchieranno con l’uso. Esempi di usura e logorio normali (che sono esclusi dalla garanzia di 2 anni) sono i segni di usura dallo sfregamento su parti della moto, deterioramento generico dei materiali e dei tessuti a causa di movimenti ripetitivi nel tempo e scolorimento.